PER LE AZIENDE IN CRISI


Lo Studio ha maturato specifica esperienza e competenza nel settore del diritto commerciale, fallimentare, societario, bancario e finanziario.
Si avvale anche alla collaborazione di Partners di comprovata esperienza ed operando attraverso un team di collaboratori specializzati in diverse aree strategiche di attività d’impresa, svolge essenzialmente attività di assistenza alle Aziende ed Enti, nei seguenti termini:

ACCOMPAGNA

Accompagna l’impresa nella fase di gestione della Crisi Aziendale sia essa conclamata che latente, garantendo anche assistenza nelle procedure di Risanamento Aziendale, Concordato Preventivo, Accordi di Ristrutturazione ex art. 182 bis L.F., Concordato Fallimentare.

ASSISTE

Assiste il cliente nell’esame e nella negoziazione di contratti bancari e finanziari oltre che curare la corretta esecuzione degli stessi.

TUTELA

Offre tutela all’imprenditore che si trovi ad avere garantito con il proprio patrimonio l’esposizione della propria Azienda.

IMPRESA

Assiste anche giudizialmente l’Impresa nel contenzioso con gli Istituti di Credito offrendo la dovuta consulenza nella valutazione degli oneri addebitati in virtù dei contratti bancari (apertura di credito, linee di credito, fidejussioni, ecc.) stipulati nel corso degli anni grazie allo sviluppo di Perizie e Consulenze Tecniche.

NEGOZIAZIONE

Assiste l’Impresa in bonis nella negoziazione con i clienti ed i fornitori nonchè nella redazione di contrattualistica sia sotto il profilo finanziario che sotto il profilo legale.

CONSULENZA

Assicura la propria consulenza, nel Merger & Acquisition, nel private equity, nel Project Financing, in progetti di internazionalizzazione, soprattutto nei paesi emergenti.

ATTIVITA'

Fornisce consulenza e analisi ai clienti in relazione alla attività, prodotti, posizionamento di mercato consentendo di determinare le alternative migliori che possono supportare un’azienda nel raggiungimento degli obiettivi strategici e finanziari.

SERVIZI

Persegue i propri obiettivi ed eroga i propri servizi, ispirandosi ai principi di competenza, trasparenza ed impegno, etica, professionalità, qualità e massima attenzione alle esigenze del proprio cliente.